CHI SIAMO
DOVE SIAMO
STORIA
Giuseppe MAZZIOTTI
I PILOTI RC
NUOVO STATUTO  2017
LE NOVITA' AL CAMPO
EVENTI
IL CRASH DELL'ANNO
GALLERIA IMMAGINI
PAPERISSIMA NEWS
VIDEOS
ARTE MODELLISTICA 1
ARTE MODELLISTICA 2
ARTE MODELLISTICA 3
ARTE MODELLISTICA 4
LINK  PREFERITI

INSEGNA_CAMPO_VOLO
















Ecco qui una panoramica dei SOCI EFFETTIVI PILOTI  e degli ASSOCIATI SPORTIVI che si avvicendano nei cieli e sull'aeroporto "CHARLIE"  "Mario Visintini"  di Latina.
Riportiamo i nomi e le "gesta" o "malefatte"dei soci,  in ordine assolutamente casuale, senza voler dare giudizi di alcun genere. In fondo siamo tutti dei "bravi diavoli"...volanti !

 

RENATO SCAPIN

Uno dei soci  "Veterani"  del Gruppo Visintini.
E'  senz'altro un gran maestro del volo RC, con una consumata esperienza in volo acrobatico. 
Tra i tanti suoi meriti annovera una lunga carriera di gestore del campo di volo di cui è stato per lungo tempo il "Presidente e Tesoriere".
Paziente addestratore di molti giovani e meno giovani allievi piloti RC, collaudatore di eccellenza, continua a frequentare assiduamente l'aeroporto "Charlie" con la stessa passione di sempre. Che dire ancora di Renato ? Solo una cosa:  se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo...  Restiamo tutti in attesa di rivedere il suo "Pinguino di Bettini " finalmente ristrutturato !
IL PINGUINO    DEMO SPITFIRE

 

robert-scott-copie-1STEFANO CAMMERANO
Affettuosamente soprannominato dai veterani : "lo Scoppiato"
(spero un giorno di capire il perchè di quest'aggettivo...) è un
Pilota dalla forte personalità.  Il suo grido di battaglia "CHEPPPALLLEEE"......
riecheggia puntualmente ogni sabato pomeriggio tra la Mediana e Borgo Isonzo...
Il Cammaerano si dimostra dotato di  eccezionali qualità poichè non teme velocità ed evoluzioni estreme  anche con "condi-meteo" molto avverse. Si fa valere, tanto con velivoli elettrici che con aerei a ..."scoppio".  La sua predilezione va alla ventole intubate di cui è ottimo costruttore ed inimitabile pilota.  Nella pagina "Videolink" abbiamo inserito un "MITICO" video del Cammarano con il suo vecchio "Mirage" a ventola elettrica ...vedere per credere...   DEMO 

chennault-2NINO FICORELLA
"Noi che abbiamo fatto Amendola ! " (Attendo spiegazioni anche per questa famosa affermazione... ). Il dr. Ficorella ,  per tutti ..."il comandante" ,   è un altro veterano del Visintini. Super specialista del  "touch and go" nonchè di atterraggi difficili o "impossibili" ,  visita il campo di volo con meno assiduità che in passato. Ultimamente pero' siamo riusciti a vederlo con un
aeromodello degli anni ...'40...ed abbiamo potuto comunque ammirare lo spettacolo che questo veterano riesce a fornire in ogni occasione. DEMO


 

ANGELO CAPALDO
Alessandro Capaldo
Il primo dei "Capaldo" è soprannominato dai suoi coevi  (non sappiamo perchè...) :
"scintilla", "truffa" o "torre" o anche altro ...ora non ricordo piu'...
Il Mitico nominato, appartiene al folto gruppo dei "veterani" e pare abbia fatto anche lui...Amendola
assieme al Ficorella. E' un grande appassionato di riproduzioni, storia ed aerei militari nonchè di aviazione in generale. 
Ci dispiace notare tuttavia come oramai non si cimenti piu' tanto spesso con aereomodelli veri, ma piuttosto con aerei di ... "cartapesta"...che dipinge con colori sgargianti per migliorarne la visibilità. L'ultimo esempio è dato dall' 
"Ape Maia"...
appena ne avremo una foto la pubblicheremo a beneficio dei  pazienti e curiosi visitatori di questo sito.
Il buon Angelo si è riscattato con il figlio Alessandro, che seppur giovanissimo è in breve tempo divenuto pilota d'eccellenza. Ahinoi lo abbiamo temporaneamente perduto a causa dei suoi nuovi impegni : effettivamente ha qualcosina di piu' urgente da sbrigare (Ingegneria aerospaziale...)
Per aspera ad Astra... quindi !   L'APE MAIA



CLAUDIO PEZZELLA
Esperto di modellismo "statico"con un passato da costruttore di motoalianti.   Ha iniziato la sua "carriera"  al Visintini  nel 2007. Dopo aver appreso i rudimenti del volo "basico", ha dovuto scontrarsi per con la dura realtà del "landing approach" , cosa che qui al Visintini è sicuramente di non facile apprendimento a causa della  particolare natura della pista.Ma ora è sicuramente un self-confident pilot..
Dal punto di vista dei modelli,  ha portato una ventata di novità nel gruppo (come si noterà dalle foto della gallery).  

DEMO



FEDERICO SIRRI 
ALESSANDRO SIRRI
Alessandro è uno dei pochissimi giovani che ancora frequentino il Visintini. 
Per opinione comune egli è dotato di capacità di pilotaggio "paranormali"...
ossia, "ultraterrene"...ossia..."extraterrestri". 
Per come conduce i suoi modelli siamo oramai certi che questo pilota provenga da una delle lune di Saturno e sia in missione temporanea al Visintini per mostrare ai comuni mortali di quaggiù...che cosa realmente significhi l'espressione "velivolo radiocomandato"... Al campo viene definito "il mago del mode 2", ed  è l'unico socio del Visintini ad essere in grado di  pilotare  in quella modalità.  Il padre di Alessandro, Federico Sirri, è un esperto pilota ed un appassionato elicotterista. I due formano un team  che dispone di un notevole "hangar" di modelli. In conclusione anche qui occorre ...vedere per credere... DEMO
       DEMO        STUKA JU 84/87            MACCHI MC 200

FRANCO COLALILLO
Il buon Franco deve essere annoverato tra i veterani del campo. Dopo un lungo periodo di assenza, si è riaffacciato al club e da un paio d'anni ormai presenzia costantemente i sabati e le domeniche. E' di sicuro un ottimo pilota ed ora pare abbia finalmente fatto "pace con le frequenze" , essendo passato al 2,4 Gh senza traumi.
Negli ultimi tempi Franco ha mostrato delle capacità acrobatiche notevolissime.    DEMO

 

                                       

CESARE CAPANNA
Acquisito all'associazione nel 2010 ha rapidamente imparato i rudimenti del volo, mostrando subito grande abilità. Si cimenta spesso con belle riproduzioni assieme al suo inseparabile amico Alfonso.Nella recente manifestazione di primavera, Cesare si è dimostrato un ottimo cuoco, producendo una ricca grigliata di salsicce di Ariccia; per questo motivo, il prossimo modello che ha promesso di far volare è :  "la SALSICCIA VOLANTE".       DEMO




PIETRO CAMMAROTO
Pietro è un nuovissimo iscritto al Visintini, per ora si avvale dell'assistenza dei veterani : a lui va il nostro benvenuto e l'augurio di accrescere rapidamente le sue competenze e di non abbattersi o abbandonare alle prime difficoltà.




Site Map